MOSTRA FOTOGRAFICA

e del Cinefotoclub Nuove Frontiere
dal 6 al 21 maggio 2017
Inaugurazione: Sabato 6 maggio, ore 17.15
Ex Filanda – Soncino (CR)

IMMAGINA – Quando la luce incontra la parola è il titolo della prima edizione del progetto che unisce la fotografia alla poesia sfociando in mostra fotografica, quest’anno dedicata alla poetica di Alda Merini, curata dal Circolo Culturale ARGO e dal Cine foto club Nuove Frontiere , che si terrà alla ex Filanda di Soncino (CR) dal 6 al 21 maggio 2017.
26 i fotografi presenti che con le loro opere si mettono in gioco facendole dialogare con i versi della poetessa dei Navigli. La sfida che questa esposizione intende raccogliere è quella di riuscire a fissare nell’immagine fotografica il flusso e lo scorrere della poesia, facendo interagire due linguaggi diversi ma non antitetici, l’incontro della parola del poeta con la luce del fotografo.
La mostra inoltre è ricca di appuntamenti e di approfondimenti e vede la partecipazione di Aldo Colonnello saggista e biografo, Autore del libro “Alda Merini – la poetessa dei navigli”, vicepresidente del comitato Nobel Alda Merini; di Luisa Bondoni storica e critica della fotografia curatrice museale del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia; e dei poeti Diego Cappelli e Miri Alloisio.
Fotografi partecipanti
Giusi Previtali/Antonio Danieli/Andrea Consolandi/