Chi Siamo

Il Cinefotoclub Nuove Frontiere è nato dalla volontà di alcuni soci del ex Cinefotoclub Soncino di continuare, con rinnovato entusiasmo e prospettive diverse, il percorso lungo la strada della diffusione di cultura fotografica.

Dal 2002, abbandonato Soncino (dove all’epoca non riuscivamo a trovare nemmeno una piccola sede se non con esborso di cifre insostenibili per un circolo), ci siamo ritrovati in una saletta offertaci (a prezzo ragionevole) dall’oratorio di Fiesco, piccolo comune della provincia di Cremona.

Da allora è nata una nuova iniziative che ci ha visti collaborare con i comuni del circondariato, realizzando foto del paese che poi vengono esposte nei giorni della fiera. Il progetto ha lo scopo di motivare la realizzazione di fotografie finalizzate anche all’aiuto concreto dell’organizzazione internazionale dell’Unicef.

Dalla fine del 2009 il Circolo si trasferirà ad Orzinuovi in sede ancora da definire.
Dopo un periodo trascorso in via Codagli presso l’Orientagiovani in fondo al cortile dell’ex pretura, attualmente la sede è all’interno del Centro Culturale Aldo Moro, in via Palestro 17 secondo piano,sempre ad Orzinuovi. Dal 1 gennaio 2017 la sede è in via Via Codagli, 10  primo piano, presso STARLAB