Ricengo in foto

Con l’inaugurazione dello scorso 30 settembre, si è aperta una bella ed interessante mostra fotografica dal titolo “Ricengo in foto, uno scatto per…Comitato Opit Uganda Progetto Sala Polifunzionale”. Grazie agli amici del Fotoclub Nuove Frontiere (www.fotoclubnuovefrontiere.it) è stato possibile realizzare due iniziative in una: un interessante DVD fotografico con scatti rubati al quotidiano, ad un momento di festa, alla tradizione religiosa, ritratti e scorci inediti di un piccolo paese e una raccolta fondi in favore del Progetto Sala Polifunzionale del Comitato Opit Uganda in memoria di Padre Sandro Pizzi. Un successo di pubblico nei tre giorni di apertura straordinaria della Biblioteca Comunale. Il materiale, foto e dvd, sono sempre disponibili richiedendoli alla mail comitatoopituganda@gmail.com All’inaugurazione ha presenziato il Sindaco Romanenghi, il presidente del FotoClub Paolo Cattoglio e il Presidente del Comitato Opit Uganda Ugo Coti.

SE TI PIACCIONO LE FOTO, PUOI SCARICARLE DOPO UNA DONAZIONE QUI’       https://donazioni.unicef.it/

Un pensiero su “Ricengo in foto

1. Ancora una volta devo dire che avete fatto un lavoro egregio. E non avevo dubbi. Le fotografie di Ricengo sono molto suggestive, fissano istanti di vita quotidiana e ne valorizzano i luoghi. Un ricenghese può ritenersi soddisfatto per la sensibilità con cui avete ritratto il suo Paese, poiché per uno che vi vive “… paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei, resta ad aspettarti”. Continuate così.